Corsi di Pasticceria

I corsi di PASTICCERIA sono pensati per un pubblico che vuole   imparare le tecniche utilizzate dai pasticceri professionisti. Le lezioni spaziano su molteplici temi ed ogni partecipante può divertirsi a provare quelli che più si avvicinano al proprio gusto.

La durata di ogni lezione è di circa 3-4 ore (trovate i dettagli evidenziati per ogni singolo corso), può svolgersi in una o più serate ed è rivolta ad un massimo di 6 persone, così che tutti possano essere coinvolti attivamente nella preparazione delle ricette. I corsi saranno per lo più organizzati con una breve introduzione teorica dell'argomento trattato e tutto il resto della serata occupato dalla parte pratica, dove saranno i partecipanti stessi a cucinare.

CORSO DI PASTICCERIA SINGOLI – 4 ore di lezione  in 1 serata. Questi corsi sono dedicati a chi ha  vuole  approfondire singoli  argomenti di pasticceria

CORSO DI PASTICCERIA BASE  - 9 ore di lezione suddivise in 2 serate. Un corso per scoprire le basi del PASTICCERIA: pasta frolla,pan di spagna , crema pasticcera e alcuni dei dessert realizzabili con queste basi

CORSO DI PASTICCERIA AVANZATO - 9 ore di lezione suddivise in 2 serate. Un corso per chi ha gia' frequentato il corso base  e vuole approfondire le  piu' avanzate tecniche di pasticceria: pate choux, pate sucre, mousse..

 CORSI SINGOLI   PASTICCERIA DI BASE   PASTICCERIA AVANZATA